La Nail Art racchiude tutto lo svariato mondo sviluppatosi intorno alla decorazione delle unghie. Una vera e propria arte espressione della fantasia e della creatività di chi la pratica, offrendo ad ogni donna che ama avere unghie sempre ben curate per esaltare la propria femminilità, risultati davvero entusiasmanti, non solo dettami della moda o tendenza fashion del momento, ma concreta espressione della personalità e dello stile della donna.
Decorare le unghie ben curate e ricostruite (passo essenziale per passare alla nail art) è diventato non solo un’esigenza estetica per le occasioni importanti e le feste quali i matrimoni o altro, ma un modo espressivo personale di presentarsi sfoggiando mani altamente seducenti e belle in ogni momento e in qualsiasi ambiente.
Copertura e allungamento con acrilico
Perché l’acrilico?
Perché è più naturale, asciugo con l’aria senza lampada evitando così i fastidiosi bruciori.
L’acrilico è più resistente quindi l’unghia risulterà più naturale e crescerà più forte.
L’alluce non cresce, è brutto, non vuoi mettere i sandali?
Non c’è problema, l’acrilico risolve molti problemi dandoti la gioia di camminare a piedi nudi.
Come è noto le unghie ben curate, sane, lucenti, sono fondamentali per la bellezza
delle mani anche dei piedi. In alcuni casi pero’ le unghie possono presentare aspetti diversi:
1 unghie rosicchiate.
Siamo in presenza di onicofagia. Per sopperire a questo problema ci sono diversi rimedi i principali sono: L’uso di prodotti da usare direttamente sull’unghia, o ricorrere alla ricostruzione con prodotti acrilici che sono i piu’ indicati in questi casi.
2 unghie fragili.
Quando notiamo scanalature o unghie che si spezzano con facilità. Le cause di questo problema possono essere attribuite a più fattori: carenza di minerali o vitamine, trattamenti farmacologici, indebolimento dello stato fisico della persona nonché l’esposizione delle unghie ad agenti aggressivi come l’uso di acqua, detersivi, saponi ecc. che disidratano l’unghia rendendola così più debole. Anche in questo caso possiamo aiutare le nostre unghie con prodotti come gli smalti rinforzanti 0 ricorrere alla ricostruzione unghie con prodotto acrilico anche in questo caso il piu’ indicato, permettendo così all’unghia di crescere e raggiungere la lunghezza desiderata.
Coloro che hanno problemi di unghie, quindi inestetismi dovuti a molteplici cause (unghie fragili, unghie rosicchiate), possono rivolgersi all’onitecnico ovvero un tecnico delle unghie specializzato nella ricostruzione unghie.